|
La storia della nostra azienda
La Società è stata costituita a Bra nel 1927 quando il trasporto di sale e carbone era di vitale importanza per le Aziende e la gente del tempo. In breve tempo la Germanetti Trasporti si è affermata e consolidata in Piemonte e in Italia.
Nel 1930 i nostri primi mezzi raggiungono le coste Nord africane, iniziando a sostenere l’espansione all’estero delle aziende italiane.
Nel 1975 la Germanetti inaugura il servizio di trasporto Italia - Tunisia.
Nel 1985 iniziamo a servire il mercato marocchino via terra con regime carnet T.I.R.
Il 2001 segna la grande svolta dell’azienda, con il passaggio generazionale vengono sviluppati nuovi piani strategici aprendo nuove filiali a Tunisi e Vicenza. In questo periodo vengono rinnovate e trasformate tutte le strutture operative e ampliata la sede di Bra.
Nel 2002 vengono aperte le filiali in Benelux e in Francia per servire capillarmente tutta Europa.
Il 2003 è un anno di importanti investimenti: viene aperta la filiale in Marocco, a Casablanca;
due piattaforme logistiche, in Tunisia e in Marocco, per completare la gamma di servizi offerti in Nord-Africa.
Nel 2004 la filiale di Milano si sposta a Lachiarella, nel centro logistico Villamaggiore, aumentando gli uffici operativi e il magazzino.
Nel 2006 nel magazzino di Milano vengono installati sistemi di movimentazione e immagazzinamento del “capo appeso” e con l’ammodernamento della flotta dei veicoli leggeri nasce la divisione Logistica & Distribuzione della merce fashion.
Nel 2007 viene aperta la nuova sede tunisina, con la nuova base logistica, unica in tutto il territorio per dimensione 15000mq di area protetta, nella zona portuale di Rades.
Viene inaugurata, con l’apertura di una filiale, la Linea Lybia.
Il 2008 è un altro anno importante per la nostra azienda, nasce la LINEA DEL FREDDO, vengono aperte le filiali in Algeria e importanti accordi di collaborazione vengono firmati un operatore maltese per estendere il nostro servizio su Malta.
Nel 2009 è inaugurato un insediamento nel porto di Marsiglia, per poter seguire direttamente le operazioni sui nostri mezzi in transito. |
|
|